Sarebbe ingiusto voler rispondere con altrettanta sintesi a chi con grande passione civile da lunghe decadi riempie tomi e tomi di ragionevoli considerazioni e acuti richiami all’essenza stessa dell’ordinamento, quindi come tanti prima di me evito del tutto di rispondergli, avendo purtroppo troppo poco tempo per dedicarmi anima e corpo a replicare punto su punto. Mi permetto soltanto di osservare due cosine.
La “Stampa” oggi non ha nulla a che vedere con i valori e i principi a cui si richiama Abruzzo. E’ un carnaio fatto di marketing e pubblicità che raggiunge le sue vette più alte nel finanziamento pubblico ad attività editoriali altrimenti fallimentari, e nell’avvio di attività editoriali per il solo scopo di raggranellare soldi pubblici attorno all’ennesimo fake giornalistico. Fingere che non sia così è certo nelle corde di molti ma non certo in quelle di Abruzzo. Il che però può solo significare che l’autorevole giornalista non ne sia consapevole.
”—Volevo tagliuzzare questo estratto dal post di Paolo De Andreis, a proposito dell'ennesimo appello per difendere l'ordine dei giornalisti di Franco Abruzzo, per rendere più evidenti le parole ma mi è stato impossibile.Se ritieni che la “rete” sia importante per la tua azienda, perchè ne limiti l'utilizzo ai dipendenti della tua azienda?Perchè consideri la navigazione su Internet una perdita di tempo? Perchè non responsabilizzi maggiormente i tuoi collaboratori sui risultati e non sulle attività?
Mi piacerebbe tanto saperlo.
”—Maurizio Goetz sulle Influenze di reteBy Juliette
Qualche mese fa ho comprato un tanga rosso alla mia compagna, sperando che qualche volta lo mettesse nei momenti di intimità. E’ rimasto nel cassetto per mesi, senza che lei lo indossasse una volta. Una sera, tornato dal lavoro, l'ho visto nel cesto della biancheria. Che senso ha metterlo per andare al lavoro?
Sicuramente non le serve per lavorare, anima candida…
E’ in giornate come queste che sono felice per aver scoperto Girlpower vs Cioè
Marco Letizia è un disgraziato che semina panico e il direttore che ammette simili articoli è pure peggio!
(via Luca Sartoni)
Enrica parla dell'India e del Mahatma
(E oggi è il compleanno di Matteo)
Sky, oltre a non trasmettere un film decente manco a pagarlo (nel senso che fanno pietà pure quelli in pay per view), è un orrido monopolio autorizzato dalla politica italiana
monopolio sky autorizzato dall’Europa, non dall’Italia. E’ stato ritenuto che un monopolio autorizzato, con degli obblighi di apertura per un limitato periodo di tempo, fosse meglio che lasciare chiudere due aziende e non avere piu’ una offerta.
L’errore, imho, ritenere che gli obblighi avrebbero consentito la nasita di concorrenza sul satellite nell’arco di tempo ipotizzato.
Un bel quadretto non c'è che dire. Intanto Giusec sul blog di Brodo, ha pubblicato il risultato del contest “2007 Best Companies to Incazz for”
dice:
Quelli che iniziano il post con qualcosa del tipo “nonostante avessi pubblicamente dichiarato che non avrei mai più partecipato un meme…” andrebbero fucilati nella schiena dopo averli fatti interdire e scomunicare. E il cadavere gettato ai maiali.
Nei commenti smoking puntualizza:
Si fa presto a dire ai maiali. Io non riesco a pensare di dovermi mangiare un panino al gusto metabolizzato di partecipanti di meme.
Ecco per dire, io a questi due, ci voglio un gran bene (più a smoking ma questa è un'altra storia)
Sabato notte, nell'intimità di una camera d'albergo
lei: purrr
lui: purrr?
lei purrrrrr
lui: purr! 27 anni di studi umanistici e tutto quello che sai dire è purr?
BOINK!
lui: ouch
Garzanti mi delizia con un neologismo alla settimana, quello proposto oggi è
lemma: spimming
Definizione:[spim·ming] n. [U] spimming (m.), invio (m.) di messaggi indesiderati tramite instant messaging.
L'amore ti cade addosso
come un FVLMINE a ciel sereno
e tu c'avevi l'iPod alle orecchie
e infatti ti son rimasti i segni sul COLLO